GAY WEB

OLTREMISURA (CAZZI GROSSI)

Il pene (o, volgarmente, cazzo) è formato da due parti, delle quali una nascosta nel perineo (parte occulta o perineale) e l' altra, libera, situata al di sotto della sinfisi pubica al davanti dello scroto (parte libera o pendula).
Considerato nel suo insieme il pene può essere distinto in tre parti: 1) il corpo 2) una estremità anteriore 3) un' estremità posteriore.
Il corpo per un certo tratto è compreso nella parte occulta e per un altro tratto, dalla radice dello scroto, continua libero. E' ricoperto da uno trato cutaneo molto mobile sulle parti sottostanti, che verso l' estremo anteriore dà luogo ad una formazione denominata "prepuzio". Il corpo è costituito da tre cordoni erettili addossati l' uno all' altro: i due più grossi sono disposti verso il dorso del pene appaiati come le canne di un fucile, mentre il più piccolo, situato sotto di essi, è attraversato in tutta la sua lunghezza dall' uretra, per cui viene denominato corpo cavernoso dell' uretra.


L' estremità posteriore (o radice del pene) si presenta alcquanto allargata perchè i due corpi cavernosi superiori, divergendo fra loro, vanno a fissarsi alle branche ischiopubiche del bacino, mentre il corpo cavernoso dell' uretra è collegato al triangolo urogenitale.













L' estremità anteriore (o glande) ha la forma di un cono ad apice sulla cui sommità si apre l' apertura esterna dell' uretra. La base continua con il corpo del pene ed è separata dal prepuzio dal solco balanoprepuziale. Sulla faccia inferiore del glande si trova una sottile ripiegatura cutanea di forma triangolare, il frenulo del prepuzio.